domenica 25 gennaio 2015

Premio letterario LA PROVINCIA IN GIALLO (Scadenza 28/02/2015)






PREMIO ROTARY CLUB CAIROLI per la narrativa di genere “giallo noir” ambientata in provincia

LA PROVINCIA IN GIALLO

Regolamento 2015



Articolo 1
Il Rotary Club Cairoli, Club del Distretto 2050, bandisce la quarta edizione del Premio letterario La Provincia in Giallo, aperto a tutti gli Autori in lingua italiana.

Articolo 2
Lo spirito del Premio Letterario è mettere in risalto testi di narrativa che appartengono al genere “giallo noir”, di autori italiani o in lingua italiana, che abbiano scelto l’ambientazione provinciale. Attraverso questa narrativa che dà risalto alla provincia italiana, le peculiarità della società attuale, i suoi tic divertenti, le sue tradizioni arcaiche e i suoi riti odierni emergono in maniera capillare, permettendo ai lettori di avere la percezione di un fenomeno non circoscritto al solo mondo letterario.

Articolo 3
Al Premio Letterario potranno partecipare opere inviate da Autori ed Editori, oppure giudicate meritevoli a insindacabile giudizio della Giuria. Le opere devono essere state pubblicate fra il 1 gennaio 2014 e il 31 gennaio 2015.

Articolo 4
Con la partecipazione il concorrente intenderà automaticamente autorizzare la segreteria del Rotary Club Cairoli al trattamento dei propri dati personali, nei termini consentiti dal D. Lgs. 30.6.2003, n. 196. Per informazioni e chiarimenti disponibile la seguente casella di posta elettronica della Segreteria del Premio:info@laprovinciaingiallo.it

Articolo 5
La Giuria, presieduta da Mino Milani e formata da Bianca Garavelli, Giuseppe Lippi, Giuliano Pasini e Riccardo Sedini esaminerà e valuterà i testi ricevuti fino all’individuazione dei tre libri migliori e, fra questi, di un’opera vincitrice. La Giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire eventualmente una o più segnalazioni speciali. La valutazione della Giuria è inappellabile.

Articolo 6
Gli Autori e/o gli Editori invieranno i volumi concorrenti in 5 (cinque) copie entro e non oltre il 28 febbraio 2015 (farà fede il timbro postale) alla Segreteria del Premio: Dott. Ing. Paolo Rossi, corso Cavour 66/1 27026 Garlasco (Pavia).

Articolo 7
Il premio per il vincitore consiste in un assegno di Euro 1.000,00 (mille). I tre libri ritenuti più meritevoli verranno annunciati alla stampa e ai media dal Rotary Club Cairoli e saranno riportati nel sito del Premio, www.laprovinciaingiallo.it. Gli autori finalisti saranno avvertiti mediante comunicazione al recapito da essi fornito; il vincitore assoluto riceverà l’invito alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà nel corso di una serata ufficiale con la partecipazione della Giuria, da tenersi il prossimo sabato 9 maggio 2015 alle ore 17, al Teatro Martinetti di Garlasco (Pavia). Nel corso di tale cerimonia sarà annunciato il titolo dell’opera vincitrice.

Articolo 8
Il Premio dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore. Le sue spese di viaggio e soggiorno saranno a carico del Rotary Club Cairoli.

1 commento:

  1. Dopo la grande nostra festa, vengo per lasciarti un mio caro saluto cara
    Alessandra.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina