lunedì 3 dicembre 2012

"P.S. Post Sisma" - di Alessandra Prospero finalista del Premio Nabokov


LIbri
Continua ad ottenere importanti riconoscimenti la silloge “P.S. Post Sisma” (Città del Sole edizioni) della poetessa aquilana Alessandra Prospero, presentata al Salone del Libro di Torino nel maggio 2012: ha ottenuto infatti il secondo posto nella sezione Poesia Sociale del Premio Leandro Polverini 2012 con la seguente motivazione: la raccolta rappresenta nel suo sistema di riferimento culturale una forma di esorcismo e di allontanamento programmatico dall’abisso laddove esprime un ricco pentagramma di sfumature emotive, fatto non soltanto di toni e semitoni ma di registri intermedi che danno il senso della profondità e della complessità di una vicenda tragica.
Ha ottenuto l’assegnazione del secondo posto anche nella categoria LIBRO EDITO del prestigioso Premio Internazionale di Poesia Vitruvio 2012, la cui cerimonia di premiazione si terrà il giorno 15-12-2012 a Lecce.
La silloge è stata inclusa inoltre tra i 15 finalisti al Premio Nabokov 2012.
Infine, una delle liriche della silloge, “Primavera sognante”, ha vinto il primo posto nel concorso di poesia DIFFUSIONE AUTORE 2012 promosso dalla casa editrice GDS Edizioni.

2 commenti:

  1. Con tutti questi riconoscimenti, i complimenti di un gatto fanno solo sorridere. Ma il gatto pensa che anche un sorriso può aiutare quella cara terra a risorgere.
    Quindi, complimenti vivissimi, con i migliori auguri per un futuro migliore.
    (Quando trovi un momento, per favore togli il captcha, è un inutile paletto a chi vuole commentare e a te non porta nessun vantaggio. Piuttosto, se già non c'è, metti la moderazione, in alcuni casi questa ha ragion d'essere. Grazie).

    RispondiElimina
  2. Ciao Gatto! Un sorriso è sempre l'arma più efficace del mondo e te ne sono grata. Mi documenterò sul captcha e su come toglierlo, promesso! Se non ci riesco però ti chiederò aiuto ;-)

    RispondiElimina