giovedì 28 marzo 2013

CONTEST LETTERARIO: TI PRESENTO IL MIO LIBRO





Prima edizione del contest letterario “TI PRESENTO IL MIO LIBRO” organizzato da “Convivio creativo” e “Leggere a colori” e destinato a scrittori emergenti e/o indipendenti.
Descrizione del contest:
La quarta di copertina è un importantissimo biglietto da visita per attirare l’attenzione del lettore. A meno che tu non sia già uno scrittore affermato, quelle poche righe dovranno convincere ed invogliare all'acquisto della tua opera. Lo stesso vale per le sinossi, nel caso in cui l’autore cerchi l’approvazione di un editore.
Attenzione però ad un concetto fondamentale: la descrizione deve consigliare il lettore ma non deve ingannarlo, creando aspettative troppo ambiziose!
Il contest “Ti presento il mio libro” si basa proprio sull’importanza della descrizione per la promozione e il richiamo sul pubblico del libro.
Sei uno scrittore emergente e/o indipendente? Presentaci la tua opera! Scrivi una sinossi (di max dieci righe) del tuo libro e abbinala a un suo estratto (max 2000 battute, spazi inclusi).
Chi può partecipare:
Al contest sono invitati a partecipare autori emergenti e/o indipendenti di romanzi (per adulti e bambini) o sillogi poetiche.
Modalità di partecipazione:
La partecipazione al contest è totalmente gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una sinossi di max 10 righe, insieme a un estratto del proprio libro (di max 2000 battute, spazi inclusi), a questi due indirizzi:
info@conviviocreativo.it e staff@leggereacolori.com (i file vanno inviati obbligatoriamente ad entrambi gli indirizzi).
La data di scadenza per inviare il materiale è fissata per il 15 aprile 2013.
Il contest si svilupperà in due fasi:
1° FASE – dal 16 al 30 aprile: prima scrematura a discrezione delle redazioni di “Convivio creativo” e “Leggere a colori”, che selezioneranno le dieci sinossi – abbinate ognuna al proprio estratto – più convincenti.
2° FASE – dal 1 al 15 maggio – SOCIAL CONTEST. I finalisti otterranno uno spazio sul sito di “Convivio creativo” e di “Leggere a colori” in un’apposita categoria denominata “contest letterario: ti presento il mio libro”. A questo punto subentrerà la giuria social di facebook: il vincitore sarà infatti decretato a suon di like.
Il finalista che entro le ore 20 del 15 maggio otterrà più “mi piace” (sommando i like ottenuti dal post dedicato al suo libro in entrambi i siti) si aggiudicherà il primo premio.
Premi:
1° classificato: uno spazio banner del proprio libro (dimensioni: 250 x 250 su leggere a colori, 300 x 100 su convivio creativo), su entrambi i siti, per un mese.
2° e 3° classificato: una recensione su “Convivio creativo” o su “Leggere a colori”.

Nessun commento:

Posta un commento